Loading...
Hotel Excelsior Cesenatico e Dintorni

Excelsior

Cesenatico Italia

Cesenatico, non solo mare

Spiaggia, negozi, eventi e storia

Cesenatico è il centro balneare dell'Emilia Romagna sulla Riviera Adriatica dove pesca e turismo, tradizione e benessere moderno, si sposano in un reale scambio fra presente e futuro.

Antico porto di mare, di pescatori, di commerci. Ancora oggi l'anima della vita cittadina è lungo il porto canale , dove approdano le barche da pesca e si affacciano i ristoranti, famosi per la loro cucina marinara, e i negozi con i prodotti della tradizione romagnola.

Tanti angoli da visitare tra storie e racconti di mare, tra piadina, vino e allegria. Un incantevole viaggio nella storia e la cultura del paese è offerto dalla visita alla casa del poeta crepuscolare Marino Moretti ... immergetevi nella vita del nostro illustro scrittore.

E poi... le spiagge, il Porto Canale, il mercato del pesce, il Parco di Levante, gli impianti sportivi

Sul canale ridisegnato da Leonardo da Vinci, potrete ammirare il Museo della Marineria, una raccolta pressoché unica e di grande suggestione di antiche imbarcazioni, le cui vele e scafi variopinti raccontano secoli di pesca e di traffici marittimi.

E poi.... le spiagge, i grandi parchi , gli impianti sportivi, il mercato del pesce.

Villamarina, centro animato di negozi, locali, bars è ideale per il divertimento, lo shopping e lo svago dei vostri bambini.
Il Viale delle Nazioni, completamente pedonale nella sua versione serale è il vero e proprio cuore pulsante della cittadina, che insieme al Lungomare Carducci offre lo scenario più adatto per una rilassante passeggiata serale dopo un'intera giornata trascorsa al mare.

Cesenatico...

Scopri tutte le attrattive: gli eventi, la cultura, il turismo

A Cesenatico, l'opportunità di godere di momenti rilassanti e divertenti è all'ordine del giorno...
Immergersi nella cultura del popolo passeggiando lungo le vie del centro ammirando paesaggi pittoreschi rappresentanti l'antica storia cesenaticense.

Da anni oramai Cesenatico è turisticamente nota per la caratteristica movida e le numerose feste ed eventi che la animano notte e giorno.

Lasciatevi coinvolgere dalla nostra ospitalità, provvederemo ad offrirvi il meglio.

Parchi tematici per tutti i gusti!

Il territorio della Riviera Adriatica è sicuramente ricco di divertimenti.
In un'area di poche decine di chilometri c'e la più alta concentrazione di Parchi del divertimento di tutta Europa.
E' "La Riviera dei Parchi": un susseguirsi di emozioni uniche! Bellissimi acquari, fantastici delfinari, divertenti parchi d'acqua, emozionanti parchi tematiciper grandi e piccini.

Parco tematico Oltremare - Riccione

Oltremare è un parco ricco di percorsi ed incontri emozionanti con la natura, 110 mila mq di superficie per il più emozionante omaggio al nostro Pianeta ed al nostro Mare, dove l'intrattenimento è anche occasione di una esperienza ricca di contenuti educativi.

Infatti Oltremare promuove la conservazione del patrimonio Ambientale con particolare attenzione all'Adriatico e alle sue coste.
A 26 Km da Villamarina.

Parco acquatico Atlantica - Cesenatico

La balena gigante, in scala 1:1, è il simbolo di Atlantica: situata all'ingresso del parco emotivo di fantastica attrazione per i bambini che attraversano la sua pancia, su gommoni colorati.

Parco Italia in Miniatura - Viserba di Rimini

Uno dei parchi tematici e di richiamo della costa adriatica, visitato ogni anno da migliaia di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. I principali monumenti italiani ed europei realizzati in schiuma di resina in scala 1:25 o 1:50 costituiscono l’attrazione principale del parco. A 13 km da Villamarina.

Parco di divertimenti Mirabilandia - Ravenna

Mirabilandia è il più grande dei Parchi della Romagna e uno dei più importanti sul territorio nazionale ed europeo. Tra le diverse aree in cui è diviso il Parco di grande interesse è Bimbopoli, la più grande città d'Italia per bambini (8000 mq) con attrazioni per bambini dai 3 ai 10 anni.

Ci sono poi 40 attrazioni per tutti e durante tutto il giorno si svolgono spettacoli in una cornice fatta di aree verdi e specchi d'acqua (3 laghi, 7 fontane, 14 cascate). A soli 24 Km da Villamarina.

La notte a Cesenatico

Ampia scelta per tutti i gusti!

Cesenatico e la Riviera Romagnola offrono tante occasioni di divertimento notturno a giovani e meno giovani con una serie di locali che accontentano le esigenze più diverse, dalle discoteche alle balere per il liscio.

I locali sulla spiaggia sono un’esperienza da vivere, ballando per tutta la notte a piedi nudi sulla sabbia a pochi passi dalla riva.

I locali alla moda lungo Viale Carducci e quelli più tipici sul suggestivo porto canale leonardesco sono l’ideale per un drink serale o un aperitivo.

Per gli amanti della tradizione del ballo non mancano le balere che tanto hanno reso famoso il nostro litorale che si può definire la terra del liscio.

Non mancano per tutta la stagione estiva appuntamenti serali con la cultura, la tradizione e il divertimento: i mercatini serali dell’artigianato, la musica all’alba in riva al mare, il teatro e gli eventi fra cui la Notte Rosa, il capodanno dell'estate Romagnola.

La spiaggia di Villamarina: tutte le comodità che cerchi

Il litorale di sabbia dorata, fine ed omogenea, che degrada lentamente, rende questa zona particolarmente adatta ai più piccoli con una temperatura che è già mite a maggio e ancora piacevole per tutto settembre.

La spiaggia è il luogo ideale per tutta la famiglia. I più piccoli possono giocare nelle aree a loro dedicate che, numerose, colorano la spiagge.
I giovani possono praticare gli sport più in voga come il beach volley, beach soccer, canoa... e per gli anziani un intramontabile torneo di bocce in spiaggia a Cesenatico.

I plus della spiaggia presso gli stabilimenti balneari
  • ANIMAZIONE QUOTIDIANA
  • SERVIZIO DI SALVATAGGIO
  • SABBIA DORATA E FINE
  • GIOCHI PER BAMBINI

La storia di Romagna

La Romagna produce prelibati prodotti tipici dal Formaggio di Fossa di Sogliano DOP, all’ Olio Extravergine di Oliva delle Colline di Romagna DOP, passando per vini DOCG, o ancora Salumi nostrani e l’ immancabile Piadina.
Lungo le “Vie del Sangiovese” sono tanti i piccoli borghi medievali da visitare alla scoperta di itinerari meno battuti, ma di sicuro interesse storico e paesaggistico.
Cesenatico è il punto di partenza ideale per visitare autentici gioielli come Santarcangelo di Romagna, Longiano, Bertinoro “balcone sul mare”, Gradara, Montegridolfo nell’ incantevole entroterra nonché splendide città d’ arte come Urbino o Ravenna solo per citarne alcune.

I centri storici da non perdere

  • Rimini e Ravenna
  • Cesena e Bertinoro
  • Santarcangelo di Romagna
  • San Leo e San Marino

Dicono di noi